Syria Calling

Sei anni di conflitto raccontato in prima persona da Aleppo e Damasco, dal Kurdistan e Roma, dall’Egitto, Oman e Kuwait.

Sei anni di conflitto raccontato in prima persona da Aleppo e Damasco, dal Kurdistan e Roma, dall’Egitto, Oman e Kuwait.

Syria Calling - Antonella Appiano - Quintadicopertina - edizione-italiana

Syria Calling rappresenta un reportage dove al centro c’è la descrizione dei fatti e degli avvenimenti, sotto forma di diario dell’autrice: la completezza storica si unisce alla chiarezza e semplicità della narrazione, perché parlare di Siria possa essere possibile anche fuori dal circuito di storici od osservatori specializzati.

Negli ultimi anni di guerra i fatti si sono accavallati senza tregua, fra colpi di scena, variazioni di tattica e interventi di “attori esterni”: le nuove elezioni presidenziali in Siria, il ruolo e la battaglia del popolo Kurdo, e allo stesso tempo, i primi attentati in Europa rivendicati dall’Isis a impattare sulla percezione del Medio Oriente da parte del mondo occidentale.

Il conflitto si è complicato al punto da rendere necessario un aggiornamento che raccontasse i motivi che hanno portato alla situazione odierna.

SYRIA CALLING. Sei anni di conflitto raccontati in prima persona da Aleppo e Damasco, dal Kurdistan e Roma, dall’Egitto, Oman e Kuwait.